Umbria, il grazie delle farmacie terremotate per la raccolta fondi di Federfarma
Arriva il grazie delle farmacie terremotate dell’Umbria per gli aiuti raccolti da Federfarma nazionale tra le proprie rappresentanze e in via di distribuzione alle associazioni territoriali del sindacato. Lanciata ai primi di settembre e chiusa il 30 novembre, la raccolta fondi della Federazione ha messo assieme più di 192mila euro, utilizzati in parte per l’acquisto dei container che hanno dato ospitalità alle farmacie distrutte e in parte per sostenere i farmacisti in difficoltà.
«A nome mio e dei farmacisti titolari dell’Umbria» scrive il presidente dell’Unione regionale, Augusto Luciani, in una lettera indirizzata alla presidente nazionale della Federazione, Annarosa Racca «ti ringrazio per la concreta dimostrazione di solidarietà che i colleghi di tutta Italia hanno saputo dare a sostegno e supporto delle farmacie della Valnerina, così duramente colpite da un sisma che pare non fermarsi mai. Le farmacie e il servizio farmaceutico territoriale nno si sono fermati un giorno».
Il ringraziamento, prosegue la lettera, va anche ai titolari, alle associazioni e alle unioni «che hanno contribuito, come sempre, che hanno testimoniato concretamente la propria capacità di farsi carico dei problemi degli altri». Sarà cura di Federfarma Umbria, conclude Luciani, «aggiornarti costantemente sull’impiego delle risorse che farai pervenire e che contribuiranno certamente a rendere meno dura la ricostruzione».